Da imprenditrice ad artista: Intervista a Noemi Montanaro

11 febbraio 2020

Di Flavor Chris

Qualcuno di voi probabilmente l’avrà già vista nel programma tv “Mamma che Riccanza”, qualcun altro l’avrà vista nel docu-reality made in Naples “Lucky Ladies”, qualcun altro ancora su Italia 1, nel programma “Le Iene”; be’, a me è capitato di incontrarla a Napoli, a via Chiaia. Ed è proprio lei, signore e signori, Noemi Montanaro.

Ma chi è questo ospite speciale tanto declamanto?

Senza ombra di dubbio, a mio riguardo, è una donna affascinante, non tanto per la sua bellezza ma per la sua intelligenza. L’ospite speciale, difatti, durante tutto il corso dell’episodio, con grande abilità ha dimostrato di conoscere molto bene gli argomenti trattati; ne è la prova il fatto che sono stati citati diversi personaggi illustri come Salvador Dalì, Oscar Wilde, Maria Montessori (per altro la stessa Noemi ha studiato in una delle scuole Montessori) ed altri nomi importantissimi che sfuggono, non tanto per la mancanza di memoria, ma per via della limitata conoscenza che avevo dei personaggi da lei citati.

Insomma, Noemi Montanaro è una persona dalle mille sfaccettature. Oltre che ad essere una mamma, Noemi è anhe un’imprenditrice. Ella ha creato una linea di borse di lusso chiamata “Cecile Zaffiro” (proprio come il nome della figlia”.

Ma non è tutto, poiché, sin dall’infanzia, Noemi ha avuto una forte predisposizione all’arte. In età adulta, tutto ciò, ha contribuito nella sua realizzazione in quanto artista. Al di là del medium da lei utilizzato, è davvero interessante il concetto e la “poetica”. Nelle opere di Noemi viene messo al centro l’uomo che pensa e si pensa in quanto soggetto estetico. E quindi “cosa può accaddere se anche gli animali decidessero di poter cambibare i propri connotati estetici?”

Se ti è piaciuto “Ep.21 Da imprenditrice ad artista: Intervista a Noemi Montanaro”, potresti lasciare un commento e/o condividerlo?

Potrebbe interessarti anche: https://flavorchris.com/2020/02/04/un-pomeriggio-a-casa-surace/

Segui anche Noemi su Instagram: https://www.instagram.com/noemimontanarocecilezaffiro/?hl=it