Tecla: tutto quello che c’è da sapere sull’associazione culturale napoletana Pt.1

3 dicembre 2019

Di Flavor Chris

Da un’idea di Vanna Mele, nel gennaio 2013, a Napoli nasce Tecla, un’associazione culturale che ha l’intento di valorizzare la cultura e le arti in tutte le loro forme espressive e creative.

In questo episodio ho avuto l’occasione di incontrare la fondatrice (Vanna) ed i due organizzatori, Daniela Ruggiero e Butto Mohammed.


Assieme agli ospiti speciali abbiamo discusso di diverse tematiche legate all’associazione, che sin dalla sua nascita mira a: favorire e valorizzare lo sviluppo dell’arte e della cultura; sensibilizzare la comunità locale circa le problematiche delle minoranze e dei migranti; diffondere la cultura italiana; promuovere l’interazione tra linguaggi artistici diversi e dunque sostenere l’interculturalità.

Tecla Associazione Culturale, Napoli

In questa prima parte, gli ospiti ci hanno raccontato com’è nato il desiderio di far nascere l’associazione, quali sono state le difficoltà incontrate durante il percorso e quali sono stati i primi successi.

Grazie al suo operato sul territorio, Tecla vanta di numerosissimi “followers” che seguono con entusiasmo le attività dell’associazione.

Ogni settimana, difatti, l’Associazione Culturale Tecla organizza eventi di vario genere come mostre d’arte, serate linguistiche, seminari, convegni, stage, aperitandem, videoproiezioni, cineforum in lingua, visite guidate, trekking naturalistici e tanto altro, al fine di rafforzare la diffusione della cultura e delle arti a livello inter-generazionale. Ma altro non aggiungerò, poiché “the best is ye to come”!

Se ti è piaciuto l’articolo “Tecla: tutto quello che c’è da sapere sull’associazione culturale pt.I”, puoi lasciare un commento e/o condividerlo?

“Tecla: tutto quello che c’è da sapere sull’associazione culturale pt.II” https://flavorchris.com/2019/12/17/tecla-tutto-quello-che-ce-da-sapere-sullassociazone/

Segui Tecla su Facebook: https://www.facebook.com/TeclaAssociazioneCulturale/

Oppure dai un occhiata all’album fotograficohttps://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.spaccanapolionline.com%2Fphoto%2Ffesta-araba-teranga-worldwide-pub%2F%3Ffbclid%3DIwAR2qkIci-HJA3J31v4wClZHtBjtSBmHDY-00TFpLOSaeO6qPbiltH2GMhUQ%23prettyPhoto[pp_gallery]%2F43%2F&h=AT2JB-FdB_F3ZQNsO3FNlTxMt1kbh_pR49oDCnn9zbT4h5-WNyOFtnSPZXu94sLAROROPrDclc3x55IXVzGdD3kcwTFNyJ9qVPe7NEm9A8cXF91NTNxvUIf77AaiOaeDwrPTaA

Ti potrebbe interessare anche https://flavorchris.com/2019/09/24/cuore-di-napoli/