La musica che si racconta – Interview 010 – intervista a Marilena Vitale

“La musica che si racconta attraverso il filtro della memoria”

19 novembre 2019

Di Flavor Chris

In questo episodio ho intervistato Marilena Vitale, una cantautrice napoletana.

Il percorso musicale dell’artista incomincia nel 2013, quando Marilena decide di abbandonare gli studi universitari per dedicarsi unicamente alla musica.

Assieme a Federica Ottombrino nasce così “Fede ‘n’ Marlen”, un duo divenuto celebre nel panorama partenopeo per via delle sue sonorità dolci e poetiche.

Il gruppo musicale “Fede ‘n’ Marlen pubblica diversi album tra cui “Stalattiti” (Ep – Ikebana Records 2014); “Stalattiti Live (Ep Casa Lavica 2015); “Mandorle” (LP – Europhone Records 2016).

Il duo, dunque, ha ben presto la possibilità di esibirsi in diverse città italiane ed europee, nonché vince diversi premi e riesce a partecipare a significative aperture di concerti come ad esempio quello di Craig David, Cristina Donà, Foja.

Nel duemila e diciannove, parallelamente a “Fede ‘n’ Marlen”, dalla volontà di Marilena Vitale e Dario Di Pietro, nasce “Azul”, una band che prevede la partecipazione del trombettista Enrico Valanzuolo e di Riccardo Schmitt (onda Nueve).

Il sei dicembre duemila e diciannove è la data di pubblicazione del primo album del gruppo musicale, che suona un genere musicale definito “world music”, con testi in lingua spagnola quasi interamente scritti da Marilena.

All’interno dell’episodio, tuttavia, l’artista oltre che a condividere le sue esperienze artistiche con il pubblico, ci racconta anche il suo punto di vista riguardo al significato dell’arte, della vita e dell’amore.

Non perdere dunque l’occasione di conoscere un po’ più a fondo Marilena.

Azul su Fb: https://www.facebook.com/azulberbero/

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi lasciare un commento e/o condividerlo?

Potrebbe piacerti anche: https://flavorchris.wordpress.com/2019/10/29/interview-007-musica-poesia-e-critica-sociale-intervista-ad-alan-wutzburger/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...